Il master, della durata di 3 giorni, si propone di fornire gli strumenti dello Sport Coaching e di definire in maniera chiara ed esaustiva il metodo.
Gli argomenti presentati rappresentano i pilastri della conoscenza del Coaching e consentono una chiara visione di insieme sulle aree di lavoro e sugli ambiti di applicabilità.
La didattica prevede una costante interazione con il Docente, così da permettere una sedimentazione dei contenuti formativi e – al contempo – sviluppare momenti esperienziali di lavoro in aula.
Il master è rivolto a Personal Trainer, Allenatori, Manager Sportivi, Imprenditori del settore Fitness, atleti ed appassionati, che intendano arricchire le loro conoscenze con il metodo del Coaching ed integrarle nelle loro professioni ed attività.
Videoconferenza
Il master viene erogato in modalità videoconferenza live
Il Master prevede una parte di trasferimento delle competenze ed una parte esperienziale con test, role play e working Group.
Gli strumenti di supporto sono:
Finalità del Master
Le finalità del master sono quelle di definire chiaramente il ruolo dello Sport Coach come un professionista riconosciuto dalla Legge 4/2013, identificando la sua figura in un contesto specifico e in un mercato molto ampio.
Specificare le competenze e le aree di operatività di uno Sport Coach implica anche – e soprattutto – fare chiarezza sul suo rapporto con figure ben diverse, sia come campi di azione che come preparazione di base: il Trainer, il preparatore, lo Psicologo dello Sport.
Durata e Calendario
3 giorni (24 ore)
Calendario
30 settembre 2022
01 ottobre 2022
02 ottobre 2022
Orari
dalle 9:00 alle 18:00
Numero chiuso
Il corso di sport coaching è a numero chiuso con un massimo di 10 partecipanti
Destinatari
Master di specializzazione rivolto a Coach professionisti
Dott. Roberto Ardizzi
Laureato in Economia e Commercio, svolge da oltre 25 anni l’attività di Consulente aziendale di grandi aziende del panorama nazionale ed estero e Formatore con una grande passione per lo sviluppo dei Processi Organizzativi e del Potenziale Umano.
Nel 2012 ha scelto di perfezionare la sua formazione, acquisendo le competenze di Coaching (in ambito Life, Sport e Business), con percorsi nazionali ed internazionali.
È iscritto dal 2013 ad A.Co.I “Associazione Coaching Italia” (n° 326) e dal 2017 ad A.I.F “Associazione Italiana Formatori” (n° 834).
A novembre 2016 ha ottenuto la Certificazione UNI 11601:2015 per il Servizio di Business, Sport e Life Coaching, rilasciata da “Quaser Certificazioni Srl”, con certificato n° 001.
In veste di Coach professionista organizza e tiene numerosi seminari sulle tematiche del Coaching e svolge l’attività di Docente in vari percorsi formativi e professionalizzanti, per diverse Organizzazioni e Società.
Nel 2017 ha avviato la collaborazione con CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) – ente formativo del CONI – sulle tematiche dello Sport e Mental Coaching, della Comunicazione e del Marketing in ambito sportivo e dell’empowerment.
Nel 2018 è entrato nella rosa dei “Docenti Nazionali CSEN” e nel 2020 è stato insignito della qualifica Nazionale di “Top Coach CSEN”Do
Attestato
Alla fine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione in Sport Coach
Certificazione
Formorienta S.r.l. è una società certificata ISO 9001:2015 EA 37 per il sistema di gestione della qualità e per la progettazione e l’erogazione delle attività formative e certificata UNI 11601:2015 per la progettazione e l’erogazione dei servizi di Coaching.
Un plus che ci contraddistingue per etica e professionalità
Formorienta, è scuola di Coaching riconosciuta da A.CO.I. Associazione Coaching Italia. Siamo un centro di formazione certificato ISO 9001:2015 EA 37 per il sistema di gestione della qualità e per la progettazione e l’erogazione delle attività formative e certificato UNI 11601:2024 per la progettazione e l’erogazione dei servizi di Coaching.
Se desideri maggiori informazioni, mettiti subito in contatto con la nostra segreteria.
Partita IVA: 05399160281